One Piece: è stato scelto lo sceneggiatore della serie tv americana

Il manga continua a sfornare capitoli sempre più interessanti, attirando sempre più l’attenzione degli amanti delle opere nipponiche.

Lo sceneggiatore della serie tv live-action di One Piece ha ora un nome: Matt Owens, già autore per le serie tv di Luke Cage,Agents of S.H.I.E.L.D. e The Defenders, e sceneggiatore di fumetti Marvel tra cui Elektra, gli stessi Agents of S.H.I.E.L.D e Luke Cage, e Star Wars: Mace Windu. La notizia arriva direttamente dal nuovo numero del settimanale Shonen Jump di Shueisha, il magazine che ospita i capitoli del manga dei record di Eiichiro Oda.

Si tratta della notizia più significativa sul progetto dal suo annuncio nel luglio 2017, in occasione dei festeggiamenti per il 20° anniversario del manga. Lo scrittore ha dichiarato:

One piece è la storia che amo di più. Avere la fiducia del Maestro Oda e di Shueisha, e dei Tomorrow ITV Studios per mettere in scena l’adattamento di questa epica e commovente avventura, è il più grande onore. Voglio trasferire la mia grande passione per One Piece nella creazione di una serie tv live-action che possa non solo entusiasamare i fan di lunga data, restando fedele all’originale, ma coinvolgerne anche di nuovi“.

Il produttore del live-action, Marty Adelstein (Prison Break) ha invece commentato:

La prima volta che Matt mi ha presentato la sua visione dell’adattamento in live-action di One Piece ho subito pensato che sarebbe stato perfetto per questo compito. Ciò che mi ha colpito maggiormente di lui è stata la sua vera passione per One Piece. Sono davvero entusiasta di poter lavorare con uno sceneggiatore di talento come Matt”.

Notizia pubblicata invece sul nuovo numero di V Jump riguarda i prossimi due episodi dell’anime, che andranno in onda in Giappone il 28 luglio e il 4 agosto, e che si ricollegheranno in qualche modo direttamente al nuovo film cinematografico della serie, One Piece Stampede, nelle sale nipponiche il prossimo 9 agosto.

Fonti: The One Piece Podcast
Anime News Network